Dal 1 gennaio 2016 la FNCO ha attivato i seguenti servizi:
Servizio di consulenza e assistenza legale per la FNCO e i collegi che si caratterizza per le seguenti di attività:
– sportello telefonico e telematico per i Collegi territoriali da realizzarsi sulla base di un arco temporale di almeno 4 ore settimanali in cui il consulente risponde telefonicamente o per e-mail ai quesiti di lieve complessità posti direttamente dai Collegi territoriali attraverso la persona del Presidente del Collegio e/o anticipati da una richiesta scritta. Qualora il quesito posto dal Collegio non sia ritenuto di lieve complessità il legale dovrà obbligatoriamente comunicarlo e motivarlo sia al Collegio richiedente il parere che alla FNCO che si riserverà, a propria discrezione, di farlo rientrare tra i quesiti di rilevante complessità da rendere alla FNCO
rubrica mensile – “Il legale risponde” predisposta mensilmente (entro il 5 di ogni mese) e ove saranno riassunte le questioni e i pareri posti dalla FNCO e dai Collegi.
La rubrica, diffusa dalla FNCO attraverso i propri organi d’informazione, consentirà a tutti i Collegi e a tutte gli iscritti di conoscere i diversi pareri espressi dal consulente legale.
database aggiornato e fruibile da tutte le ostetriche relativo alla giurisprudenza e dottrina riguardante le professioni sanitarie con specificazioni degli esiti.
Servizio di gestione, assistenza e consulenza in materia amministrativa-contabile, finanziaria e fiscale
che si caratterizza per le seguenti attività:
sportello telefonico e telematico per i Collegi territoriali della durata di 4 ore settimanali in cui il consulente risponde telefonicamente o per e-mail ai quesiti di lieve complessità posti direttamente dai Collegi territoriali attraverso la persona del Presidente del Collegio e/o anticipati da una richiesta scritta. Qualora il quesito posto dal Collegio non sia ritenuto di lieve complessità il legale dovrà obbligatoriamente comunicarlo e motivarlo sia al Collegio richiedente il parere che alla FNCO che si riserverà, a propria discrezione, di farlo rientrare tra i quesiti di rilevante complessità da rendere alla FNCO rubrica mensile – “Il fiscalista risponde”, impostata con le stesse modalità della rubrica del legale, riassume le questioni e i pareri posti mensilmente e diffusa dalla FNCO, nelle forme di rito, consentirà a tutti i Collegi e a tutte gli iscritti di conoscere i diversi pareri espressi dal consulente in materia amministrativa-contabile, finanziaria e fiscale.
Pertanto invitiamo tutte le colleghe, che volessero usufruire di questi servizi a scrivere il loro quesito al seguente indirizzo :
segreteria@collegioostetrichelatina.it
il collegio provvederà a trasmetterlo a chi di dovere.
Info :